ToMake alla Maker Faire di Roma

06.11.2015 | ToMake

È una fiera che unisce scienza, fantascienza, tecnologia divertimento e business.

album fotografico: clicca qui

Maker Faire è il più importante spettacolo dell’innovazione al mondo – un evento family-friendly ricco di invenzioni, creatività e inventiva, e una celebrazione della cultura e del movimento #makers. È il luogo dove maker e appassionati di ogni età e background si incontrano per presentare i propri progetti e condividere le proprie conoscenze e scoperte.
Maker Faire è una manifestazione nata per soddisfare un pubblico di curiosi di tutte le età che vuole conoscere da vicino e sperimentare le invenzioni create dai makers, invenzioni che nascono dalla voglia di risolvere piccoli e grandi problemi della vita di tutti i giorni.
Maker Faire è un evento pensato per accendere i riflettori su centinaia di progetti provenienti da tutto il mondo in grado di catapultare i visitatori nel futuro.

Non solo una fiera per addetti ai lavori. Alla Maker Faire, infatti, si possono trovare invenzioni in campo scientifico e tecnologico (dalle stampanti 3D ai wearables, passando per droni, robot e il digital manifacturing) ma anche nuove forme di arte, spettacolo, artigianato, sperimentazioni sul cibo e attrazioni mai viste prima. Le parole d’ordine della Maker Faire sono: incontro, confronto, formazione, divertimento e interazione. Il pubblico può sperimentare e provare a giocare con queste nuove invenzioni e l’innovazione diventa alla portata di tutti attraverso percorsi esperienziali in cui i visitatori sono parte integrante della fiera stessa.

ultime dal blog

03.03.2016 | ToMake
Piccoli e globali. Artigiani e innovativi. High-tech e low-cost. Sei un artigiano? Sei un designer...
28.01.2016 | ToMake
Visita corso di Restauro scuola di Botticinco di Enaip Lombardia, con attività laboratoriale.
12.01.2016 | ToMake
Tomake propone laboratori per le scuole primarie, secondarie di primo grado e secondarie di secondo...